NPL e UTP alberghieri una criticità o una opportunità?

22/03/2021 - 22/03/2023

Il problema degli NPL e UTP alberghieri non è solo rilevante per le imprese ma anche per le banche finanziatrici; le difficoltà del recupero, i tempi ed i modi della giustizia italiana possono compromettere la soddisfazione del credito o anche solo parte di questo. 

Già in altri articoli abbiamo approfondito il tema del contenzioso alberghero e cercato di delineare le caratteristiche tipiche di questo tipo di attività.

Se da una parte il Covid-19 ha accellerato il problema dall'altro è altresi evidente che il nostro Paese scontava già dei ritardi nei tempi di recupero come pure negli interventi propedeutici alla crisi; sostanzialmente con inteventi tempestivi alcune situazioni si sarebbero potute risolvere prima di sfociare nel contenzioso.

Le aziende alberghiere non vanno solo finanziate ma comprese nella tipologia di attività e nella loro conduzione, riproponiamo pertanto un articolo apparso sul portare www.robertonecci.it dove abbiamo analizzato il tema degli NPL ed UTP alberghieri delineando possibili soluzioni.

Ti ricordiamo infine che i professionisti di Investhotel Capital Patners affiancano le imprese e gli investitori nella risoluzione delle problematiche aziendali. 

Contattaci info@investhotel.it 

 

Articolo su NPL ed UTP alberghieri

INVESTHOTEL

Vuoi informazioni sugli investimenti alberghieri attualmente disponibili?

Contattaci se sei un investitore

Vuoi informazioni circa l'assistenza che possiamo offrirti nei processi di risanamento o vendita?

Contattaci se sei una impresa
Chiama
Contatti